La nostra azienda

Chi siamo

Grazie alla professionale gestione da parte della famiglia Colombo, Carprometal è stata in grado sin dai primi anni 60 di guadagnarsi un posto di rilievo tra le aziende che operano nel settore del commercio e del recupero dei rottami ferrosi e metallici.

Da più di mezzo secolo la nostra azienda è impegnata nel riportare allo stato di materia prima i materiali e le attrezzature dismesse provenienti dall’industria e dall’uso civile.

Il nostro continuo impegno nel rinnovo delle attrezzature, nell’ottimizzazione del loro rendimento, nell’ampliamento della rete commerciale a livello internazionale, ci ha portato negli anni ad essere un punto di riferimento nel settore siderurgico e metallurgico.

Ad oggi siamo quindi nelle condizioni di poter riciclare al meglio la più ampia gamma di prodotti metallici e loro derivati. Tutto questo nel più stretto rispetto delle normative e con la più alta efficienza che la tecnologia attuale ci consente.

Il metallo, materiale riciclabile all'infinito

L’attività di recupero dei materiali metallici, soprattutto in un paese carente di risorse naturali, assume una doppia valenza, ambientale ed economica.

L’azienda gode di autorizzazioni che le consentono sia l’attività di stoccaggio che quelle di trasporto dei rifiuti. Membro dell’A.I.R.A. (Associazione Industriale Riciclatori Auto), Carprometal collabora con il CONAI (Consorzio Nazionale Acciaio) per la gestione ed il trattamento degli imballaggi industriali, interagendo anche con i Comuni ed i Consorzi per la raccolta RSU.

La società Carprometal S.p.A. si è affermata in questi anni come una realtà importante nel proprio settore, proseguendo sulla strada del miglioramento continuo con cospicui investimenti sia di natura finanziaria che di risorse umane e ponendo la massima attenzione alle problematiche ambientali e legislative.

I nostri impianti

Tutti gli impianti e le attrezzature sono costantemente controllati ed adeguati alle nuove tecnologie per mantenere massimi i livelli di sicurezza, efficienza, operatività e qualità.

Carprometal è dotata di impianti ed attrezzature all’avanguardia che includono:

impianto di frantumazione Becker con motore da 3000 hp
pressa-cesoia
impianti a flottazione, a sensori, a correnti indotte
portale radiometrico
caricatori
pale gommate
automezzi
più di un centinaio di container scarrabili

Le nostre certificazioni