L'azienda

Carprometal logo

Riciclo dei metalli per l'ambiente e per l'economia

Grazie alla professionale gestione da parte della famiglia Colombo, Carprometal è stata in grado sin dai primi anni 60, di guadagnarsi un posto di rilievo tra le aziende che operano nel settore del commercio e del recupero dei rottami ferrosi e metallici provenienti dall'industria e dall uso civile.

Da più di mezzo secolo la nostra azienda è impegnata nel riportare allo stato di materia prima i materiali e le attrezzature dismesse provenienti dall'industria e dall'uso civile.

Il nostro continuo impegno nel rinnovo delle attrezzature, nell'ottimizzazione del loro rendimento, nell'ampliamento della rete commerciale a livello internazionale, ci ha portato negli anni ad essere un punto di riferimento nel settore siderurgico e metallurgico.

Ad oggi siamo quindi nelle condizioni di riciclare al meglio la più ampia gamma di prodotti metallici e loro derivati. Tutto questo nel più stretto rispetto delle normative e con la più alta efficienza che la tecnologia attuale ci consente.

metallo Carprometal

Il metallo: materiale che ha la proprietà di essere riciclato all'infinito

L'attività di recupero dei materiali metallici, soprattutto in un paese carente di risorse naturali, assume una doppia valenza, ambientale ed economica.

L’azienda gode di autorizzazioni che le consentono sia l’attività di stoccaggio che quelle di trasporto dei rifiuti. Membro dell’A.I.R.A. (Associazione Industriale Riciclatori Auto), collabora con il CONAI (Consorzio Nazionale Acciaio) per la gestione ed il trattamento degli imballaggi industriali, interagisce con i Comuni ed i Consorzi per la raccolta RSU.

Proseguendo sulla strada del miglioramento continuo con cospicui investimenti sia di natura finanziaria che di risorse umane, ponendo la massima attenzione alle problematiche ambientali e legislative la società Carprometal S.p.A. si è affermata in questi anni come una realtà importante nel proprio settore.

Caprometal: un mondo nuovo

Gli impianti di Carprometal

Tutti gli impianti e le attrezzature sono costantemente controllati ed adeguati alle nuove tecnologie per mantenere massimi i livelli di sicurezza, efficienza, operatività e qualità.

Carprometal è dotata di impianti ed attrezzature all'avanguardia che includono:

  • impianto di frantumazione Becker con motore da 3000 hp
  • pressa-cesoia
  • impianti a flottazione, a sensori, a correnti indotte
  • portale radiometrico
  • caricatori
  • pale
  • automezzi
  • più di un centinaio di container scarrabili
Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | chiudi